Come e perché funziona

FiduciaIl social media coaching ed il web communication coaching rappresentano la possibilità di integrare un percorso di costruzione della comunicazione che parte dai valori e dalle persone che sono in azienda per arrivare al post inserito sul social network.

Lo si può fare attraverso un percorso di storytelling: una tecnica utile a raccontare le relazioni e le passioni prima dei prodotti e dei servizi. Una tecnica che permette di guadagnare in efficacia ed efficienza grazie alla possibilità di pianificare prima e con senso la comunicazione.

Funziona perché quello che solitamente chiamiamo “pubblico” o “clienti” è oggi una comunità che ci guarda sotto tutti i punti di vista: il claim bellissimo ed originale non basta più.

Per creare il trust necessario a proporre prodotti, servizi e attività si crea attraverso il racconto di storie autentiche. Ed ogni organizzazione, ogni azienda, ogni persona ha una storia interessante da raccontare. Il social media coach vi aiuta a raccontarla. I social media non hanno segreti che solo in pochi conoscono: cambiano il modo con cui si costruiscono le relazioni, ma quelle buone si basano sempre sugli stessi principi di autenticità, trasparenza, correttezza, fiducia.

Annunci